Home » Libri

Libri

Gli scrittori adorano i tradimenti e le passioni turbolente. Scopriamo i libri e le letture più interessanti su tradimento, infedeltà e dintorni.

libri sul tradimento

5 libri di psicologia per capire il tradimento

La psicologia ha speso tantissime parole sul tradimento. Chi è veramente il traditore? Perché si tradisce? Quando un rapporto extraconiugale si può dire veramente infedele? Il tradimento virtuale è vero tradimento? A queste ed altre domande la psicologia ha cercato di fornire risposte circostanziate, sulla base di uno studio accurato delle persone e dei loro comportamenti. Ma anche di riflessioni …

Leggi di più »
aforismi famosi sul tradimento

20 aforismi famosi sul tradimento

Letterati, poeti e uomini di cultura hanno sempre discusso di tradimento e dintorni con una certa frequenza, ed i loro aforismi restano memorabili pietre miliari sulla realtà dell’adulterio. Aforismi sul tradimento come lame per pensare e far pensare, ma anche come momenti di sarcasmo e ironia, per giocare con l’infedeltà e ricalcare in tutta la sua evidenza la debolezza umana. …

Leggi di più »
libri sul tradimento

7 libri sul tradimento da leggere assolutamente

La letteratura sul tradimento è veramente vasta. Grazie al fascino irresistibile che esercitano i tradimenti nell’immaginario collettivo. Ecco la nostra selezione con 7 libri sul tradimento da leggere assolutamente. 1. Goethe, Le Affinità Elettive Pubblicato nel 1809, il romanzo del noto letterato tedesco è la testa di ponte di tutto il filone, e nel 1996 è stato anche tradotto in …

Leggi di più »