Home » Cinema » 8 scene di sesso veramente famose nei film

8 scene di sesso veramente famose nei film

9 settimane e 1/2

Non c’è grande film di Hollywood senza almeno una scena di sesso e passione. Certo, il cinema ci va sempre piano con i nudi integrali, e le concessioni ai genitali sono davvero rarissime. Eppure il sesso conserva il suo appeal offrendo a registi e produttori un richiamo irresistibile. E coinvolgendo le star più in vista del cinema mondiale.

Sesso intenso e un po’ casto, sesso occasionale, ma anche passionalità furiosa, impeto: le scene di sesso al cinema intrigano e ci fanno sognare, entrando nel nostro immaginario collettivo.

Ecco 8 scene di sesso davvero imperdibili della cinematografia mondiale.

1. Ultimo Tango a Parigi

La famosa “scena del burro” è entrata nella storia del cinema come una delle scene di sesso più esplicite della cinematografia mondiale. I protagonisti, Maria Schneider e Marlon Brando, fecero scalpore per il coito anale sul pavimento, distesi, al punto da richiedere la censura della scena. Di recente Maria Schneider, poco prima della morte, ha confessato che in quella scena fu “quasi violentata”.

2. Il postino suona sempre due volte

Altro classicone, altro must tra le scene hot più hot di Hollywood. Stavolta tocca a Jack Nicholson e Jessica Lange, che in questa pellicola del 1981 si esibiscono in una copula impetuosa con l’aiuto…della lavatrice! Scena memorabile, dopo la quale è stato difficile pensare alla lavatrice solo come elettrodomestico.

3. 9 settimane e 1/2

Più che una scena, un intero film. Un cocktail di stimoli, di fantasie e peccati con l’inconfondibile colonna sonora di Joe Cocker. Sono Mickey Rourke e Kim Basinger, duo supersexy, che tra uno spogliarello, qualche fragola e un pò di ghiaccio segnano per sempre il nostro immaginario in fatto di preliminari.

4. Prosciutto, prosciutto!

Nel controverso lavoro di Bigas Luna (1992) un corpulento Javier Bardem consuma un impetuoso amplesso “volante” con l’esile Penelope Cruz. Quasi 20 anni dopo i due sarebbero diventati marito e moglie.

5. Basic Instinct

Oltre le gambe c’è di più, come cantava Sabrina Salerno. E oltre la celebre scena delle gambe accavallate, l’intramontabile Sharon Stone si esibisce in una focosa cavalcata con Michael Douglas. Lui che indaga su di lei, il poliziotto marcio e la presunta assassina.

6. Il cigno nero

Stavolta parliamo di un film recente, 2010, e di sesso saffico. Le protagoniste, Natalie Portman e Mila Kunis, sono impegnate in una copula memorabile, esplicita ai limiti del consentito (per il cinema di grande diffusione) e innervata di riferimenti onirici e allucinatori.

7. A History of Violence

Ancora sesso crudo, impetuoso, senza fronzoli. In “A History of Violence” di David Cronenberg c’è un alterco fisico sulle scale tra Maria Bello e Viggo Mortensen, che dopo le botte si muta in passione sfrenata: un coito secco e disperato per un film che scuote l’anima.

8. Il danno

Uno tra i film sul tradimento più gettonati e celebri, per via del romanzo da cui è tratto e per la bravura di Jeremy Irons e Juliette Binoche. La storia di una passione (e relativi lunghi amplessi) tra un uomo pubblico maturo e la sua futura nuora, che a letto si traduce in un’inestinguibile fiammata.

Verifica Anche

tradimenti lesbo

8 film su sesso e tradimenti lesbo

Il cinema, soprattutto negli ultimi anni, ha indugiato non poco sull’amore saffico. Anche in chiave …