Home » Scappatelle » Ecco perchè l’amante costa…

Ecco perchè l’amante costa…

amante costa

L’amante costa? Dai cinepanettoni al cinema all’italiana, dai romanzi rosa fino ai grandi capolavori della letteratura, il rapporto tra un uomo e la sua amante ha spesso avuto un indiscutibile leitmotiv: i soldi.

No, non vogliamo dire che la scappatella ha moventi sempre veniali, ma che mantenere la relazione con un amante ha comunque dei costi, più o meno alti a seconda del tipo di rapporto che si intrattiene.

E non parliamo solo di uomini con amanti donne, ma anche di donne costrette a sostenere spese extra per vedere nottetempo il loro bell’amante.

Tutte le spese di una relazione extraconiugale

Da che mondo è mondo, il rapporto con l’amante è costellato di regali, scappatelle, viaggi e attenzioni particolari. Tutti comportamenti che incidono sul budget del fedifrago in modo determinante. Quale che sia la formula scelta per vedersi.

Insomma: l’amante costa, perché mantenere una relazione infedele richiede non solo particolari attenzioni e discrezione, ma anche uscite extra come il costo delle camere d’albergo (quasi sempre offre lui), i regalini occasionali, viaggi per allontanarsi dal proprio paese e magari per i più impegnati la caparra dell’affitto pagato a lei da qualche parte!

In primo piano sono i regali. Teneri o lussuosi, occasionali o seriali, i regalini “tengono buona” l’amante di turno smorzando gelosie e capricci. Intramontabile il gioiello, il telefono nuovo di zecca, ma anche un’uscita di shopping libero, senza freni.

Altra voce di spesa sono le cene. A lume di candela, magari, o in ristoranti gourmet. Perché l’atmosfera è fondamentale, e il desiderio di coccolare l’amante ha la meglio sui sensi di colpa per le ingenti spese.

E il dopocena? Che si tratti di hotel o motel, spesso è lui a pagare. Se poi l’albergo ha la SPA, decisamente meglio!

Infine, ultima ma non indifferente voce di spesa, i viaggi. Perché è meglio frequentarsi lontano dal nido domestico, e farlo in una cornice relaxing, magari una piccola vacanza a tutti gli effetti.

Insomma: per l’amante si spende. E anche le donne ci tengono ai loro compagni di infedeltà, ricompensando gli amanti con regali e attenzioni.

Il rapporto con l’amante ha delle costanti, ma può esprimersi in modi molto diversi. Chi ha una certa disponibilità economica, ad esempio, tende a spendere di più, risvegliando anche l’attitudine spendacciona della sua partner. Numerosi banchieri, industriali ed ereditieri sono finiti letteralmente sul lastrico per i capricci delle amanti, dissanguati da spese esagerate e regali fuori portata.

E poi ci sono gli amanti “normali”, quelli che per mantenere la relazione devono fare i salti mortali, incidendo su un budget già esiguo.

Una recente intervista di Panorama ha fatto luce sul fenomeno in Italia. A quanto pare il 25% degli uomini, nel corso della propria vita, avrebbe almeno una relazione extraconiugale. E, per chi ha l’amante fissa, l’investimento annuale parte dai 3000 euro per raggiungere cifre da capogiro! Non mancano i casi di uomini che, abbagliati dal fascino dell’amante, sono finiti sul lastrico sperperando il patrimonio in regalini, gioielli, viaggi e beni di lusso. Per lei, l’anti-routine par excellence.

 

Verifica Anche

tradimenti virtuali

Donne infedeli e tradimenti virtuali

Cosa sono i tradimenti virtuali? Esistono donne infedeli soltanto sul web, senza passare ai cosiddetti …