Home » Mogli Infedeli » Quanto sono infedeli le mogli italiane?

Quanto sono infedeli le mogli italiane?

Mogli italiane infedeli

I costumi sessuali cambiano. Ma quanto sono infedeli le mogli italiane? E’ davvero così frequente l’adulterio tra le donne del Belpaese?

Le mogli italiane sono infedeli? E quanto? Difficile avere dati certi, perchè forse non esiste un sondaggio in merito. Ma cerchiamo di scoprire qualcosa in più sull’infedeltà delle mogliettine del Belpaese, i pensieri ed i giochi proibiti “extra matrimonio”.

L’infedeltà di mogli (e mariti) in Italia

Certo, anche i mariti hanno da dire la loro. Ma l’infedeltà di coppia non è una novità nel nostro Paese, e coinvolge anche le mogli di diverse fasce d’età. Il quotidiano La Repubblica ha parlato di mogli fedifraghe sottolineando diversi dati interessanti, in primis la frequenza sempre maggiore di rotture dovute a scappatelle extraconiugali.

Ma qual’è l’identikit delle mogli italiane infedeli?

I dati dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani parlano chiaro: ben il 45% degli infedeli di coppia sono donne. E si tradisce più con scappatelle che con relazioni serie.

Mogli italiane infedeli sul web

Oggi, nell’epoca del web 2.0 e dei social network, l’infedeltà coniugale si è spostata anche sul web. Coinvolgendo i nuovi strumenti informatici per nuove forme di tradimento, dove non è necessario il contatto fisico.

Dai social alle app, dai siti di dating ai portali per fedifraghi, aumenta l’offerta per le scappetelle peccaminose. E le mogli italiane ci cascano, giocando con webcam e chat e scambiando foto piccanti con ammiratori poco vestiti.

Cadere in tentazione è facile: grazie ad internet le calde mogliettine possono restare comodamente a casa, e trastullarsi con uno sconosciuto in uno scambio di pensieri arditi e magari immagini hot.

Perchè le mogli italiane tradiscono?

Perchè le mogli italiane dovrebbero tradire il proprio partner? Qui entriamo nella sfera personale, e le motivazioni possono essere molteplici. La routine è tra gli alibi più gettonati, contrastata dal brivido di un nuovo flirt anche solo cam to cam.

Così le mogliettine italiane annoiate e trascurate si rifugiano tra le braccia (anche virtuali) di chi concede loro attenzioni, facendole sentire attraenti e desiderabili, sexy e provocanti. E riscoprono il piacere di giocare con il proprio corpo, lasciandosi andare a turbolenti preliminari e giochi erotici che magari a casa sono dimenticati da anni.

Insomma: una botta di vitalità, per risollevare una sessualità coniugale spenta o assente. A rischio e pericolo della relazione, ovviamente. Ma le mogli italiane infedeli sembra lo sappiano benissimo.

Se il tradimento è un diritto

Già 11 anni fa si parlava di mogli e ragazze che tradiscono in modo sempre più consapevole e continuo. In un vero exploit di adulteri femminili, anche in Italia. Le adultere italiane tradiscono sul luogo di lavoro ma anche a casa o altrove. E talvolta lo rivendicano come un diritto, come una conquista.

Se fino a pochi decenni fa era inconcepibile per una donna tradire il proprio uomo e passarla liscia, oggi il tradimento femminile non è più una novità. Anzi, a molti appare come l’ennesimo segnale di una quasi raggiunta parità tra i sessi.

E voi cosa ne pensate? Le mogli italiane infedeli hanno davvero diritto al loro exploit?

Verifica Anche

tradimenti virtuali

Donne infedeli e tradimenti virtuali

Cosa sono i tradimenti virtuali? Esistono donne infedeli soltanto sul web, senza passare ai cosiddetti …