Home » Lesbo » Tradimento lesbo: se la moglie se ne va con lei…

Tradimento lesbo: se la moglie se ne va con lei…

Tradimento lesbo

Sappiatelo: esiste anche il tradimento lesbo. Oltre alle “corna” tradizionali, insomma all’infedeltà eterosessuale, sono sempre più frequenti le scappatelle lesbo ed omosex. Perchè il desiderio di nuove esperienze può rappresentare l’inizio di una svolta radicale. Oppure semplicemente la volontà di esplorare territori sconosciuti. Magari solo per qualche ora.

Donne che tradiscono con donne

Se il tradimento di coppia è un fenomeno sempre attuale e mai in diminuzione, quello lesbo rappresenta in un certo senso una novità. È il risultato del recente sondaggio di un noto settimanale italiano, secondo il quale ben il 36% delle donne consultate ha deciso di tradire il partner con un’altra donna.

Come mai un cambiamento di direzione così netto? Alcune donne confessano la portata liberatoria di questa scelta, sostenendo di aver espresso un lato di loro stesse, magari indibito da una cultura repressiva e da secolari tabù. Altre donne, invece, si dichiarano deluse dalle tradizionali relazioni etero, e quindi dagli uomini, oppure semplicemente attratte dalla sessualità saffica con i suoi mille segreti.

È la donna che da pochi anni a questa parte si definisce flexisexual: ama gli uomini, ma adora anche le attenzioni delle donne. Già nel 2003 una ricerca dell’Università di Northwestern presagiva negli anni a venire una sessualità femminile più ibrida ed eterogenea. Ed oggi sembra che le donne vivano con maggiore libertà anche il trasporto occasionale verso altre donne. Concedendosi, se capita, una piccola scappatella o qualche effusione proibita.

Gli uomini e il tradimento lesbo

Trovare la propria donna a letto con un’altra, e magari interagire con il duo, è una fantasia erotica piuttosto diffusa tra gli uomini. Ma siamo proprio sicuri che gli uomini prenderebbero bene un tradimento saffico?

A quanto pare si: uno studio del 2011 condotto dall’Università del Texas la dice molto chiara in merito: ben il 50% degli uomini intervistati perdonerebbe una scappatella lesbo, mentre solo il 22% sarebbe in grado di perdonare la scappatella tradizionale.

Il motivo? Come menzionato in precedenza, l’amore saffico eccita non poco la fantasia maschile, disegnando immaginari e fantasiosi ménage à trois. Al contrario, invece, le donne sembrano meno tolleranti all’eventualità di un tradimento omosex del proprio partner.

Tradimento lesbo e web

Il web è spesso complice di numerosi tradimenti saffici. Perchè offre gli strumenti migliori per contattare, anche in forma anonima, persone che condividono le stesse intenzioni. Così una moglie infedele o una fidanzata insoddisfatta possono ritrovarsi online su un sito di dating, a discutere con altre donne e lasciarsi tentare dall’idea di una notte saffica.

Certo, dal pensiero all’azione ne passa di acqua sotto i ponti. Ma non è così difficile, stabilita la giusta confidenza, decidere di incontrarsi e sperimentare un autentico corpo a corpo…

Verifica Anche

tradimenti virtuali

Donne infedeli e tradimenti virtuali

Cosa sono i tradimenti virtuali? Esistono donne infedeli soltanto sul web, senza passare ai cosiddetti …