Home » Incontri » 8 motivi per provare un sito di dating

8 motivi per provare un sito di dating

motivi per provare un sito di dating

Anche il web 2.0 è superato, eppure c’è ancora chi ha qualche resistenza a provare un sito di dating. Dall’avvento di internet le cose sono molto cambiate, e tantissime persone oggi si conoscono grazie ad internet e ai siti di incontri. Incontri tra single ma anche incontri infedeli, per riscoprire la passione perduta e provare un nuovo brivido.

Le statistiche più recenti dimostrano che 2 persone su 3 di età tra i 18 e i 60 anni sono uscite almeno una volta con una persona conosciuta online, anche solo per conoscersi e prendere un caffè. Si stima anche che oltre 6.000.000 di persone in Italia abbiano fatto uso, magari solo occasionalmente, di un sito di dating.

Ma è davvero così facile conoscere nuove persone online? O si tratta dell’ennesima chimera? Noi abbiamo provato ad elencarvi gli 8 buoni motivi per provare, anche solo per curiosità, un sito di dating.

1. Provare non costa nulla

Se siete alla ricerca di amore, amicizia, sesso, distrazioni, poco importa. Essere su un sito di dating vi fornirà solo un’opportunità ulteriore per incontrare nuove persone. Al massimo, se andrà male, avrete perso un po’ di tempo.

2. Troverete persone veramente interessate allo scambio

A differenza della “vita reale”, chi si iscrive a un sito di incontri spesso è già ben predisposto all’idea di conoscere un potenziale partner. Insomma: se per strada non tutti sono interessati a scambiare 2 chiacchiere o a venire a cena con voi, online troverete persone più aperte al confronto e alla possibilità di un incontro.

3. Potete circoscrivere gli interessi per trovare persone simili a voi

Uno dei vantaggi dei siti di incontri è la possibilità di essere precisi, tematici. Vi interessano le scappatelle e il sesso facile? Provate con un sito di incontri infedeli. Cercate l’amore? Allora ci sono ottimi siti di dating a pagamento per trovare un partner serio e pronto a impegnarsi.

4. Siete liberi di essere quel che vi pare. Con moderazione

Su un sito di incontri potete lasciar spaziare la fantasia: essere ancor più leggeri e creativi di come siete nella vita reale, scoprire un nuovo mondo pur conservando la vostra sincerità e genuinità.

5. E ‘ un momento piacevole di svago, anche solo per parlare

Qualora non foste interessati a conoscere persone dal vivo dopo la chat, potrete sempre limitarvi a parlare. Scambiare due chiacchiere per svagarvi, sfogarvi, confrontarvi su passioni e idee. E se poi magari scocca la scintilla…

6. Potete superare il timore del primo approccio

Quante volte le persone si guardano, si piacciono ma non hanno il coraggio di parlarsi? Con un sito di dating potete vincere il timore del primo approccio restando protetti dietro il vostro monitor. Questo vi aiuterà sia a contenere il dispiacere di un rifiuto, che a gestire con più calma l’interesse di un potenziale partner.

7. Tantissima scelta di persone

Ci avete pensato? Il vantaggio di un sito di dating è l’incredibile possibilità che vi offre: scegliere tra migliaia, decine di migliaia di persone. Mentre nella vita di tutti i giorni le occasioni sono davvero poche.

8. Potete essere cercati, oltre che cercare

In un sito di incontri non sarete solo voi a cercare partner. Ma potrete anche ricevere contatti da persone interessate, che hanno letto il vostro profilo e visto le vostre foto. Insomma: comodo, pratico, veloce, efficiente.

Verifica Anche

tradimenti virtuali

Donne infedeli e tradimenti virtuali

Cosa sono i tradimenti virtuali? Esistono donne infedeli soltanto sul web, senza passare ai cosiddetti …