Home » Mogli Infedeli » I 6 sogni erotici di tradimento più diffusi

I 6 sogni erotici di tradimento più diffusi

sogni erotici di tradimento

Chi può dire di non fare sogni erotici? E non parliamo solo di sogni ad occhi aperti, ma di sogni notturni con scene ben circostanziate, realistiche e molto intense…

Anche nella coppia di lunga data i sogni erotici di tradimento sono una consuetudine, ma non è detto che il partner onirico sia lo stesso della vita reale!

Insomma, nei sogni erotici si possono vivere intense scappatelle e concretizzare le fantasie erotiche più spinte, sperimentando un vero e proprio tradimento onirico alle spalle del partner. Tante sono le tipologie possibili di incontri extraconiugali, e tante le varianti oniriche da sperimentare tra le braccia di Morfeo.

Alcuni provano gusto a condividere con il partner le avventure sognate, altri invece preferiscono custodire questo piccolo segreto che, dopotutto, si collega alle nostre pulsioni inconsce.

Scopriamo i 6 tipi di sogno erotico di tradimento più diffusi tra uomini e donne.

1. Tradire con l’amico/a di lei/lui

Il miglior amico o la miglior amica sono tra le comparse più frequenti nei sogni erotici di tradimento. Rappresentano la sfera dell’assolutamente proibito, perché in caso di tradimento reale sarebbe un vero dramma.

Sogno difficile da raccontare al partner, senza suscitare preoccupazioni.

2. Tradire con un personaggio famoso

Una star dello spettacolo ma anche un cantante, un professore, un industriale… Parliamo di un uomo o una donna ricchi di carisma ed appeal, che in un qualche eccitante scenario onirico diventano i nostri focosi amanti per una notte!

Nulla di strano: evasioni che al mattino lasciano in bocca il piacevole sapore dell’avventura.

3. Tradire in un’orgia

Molte donne ed uomini dicono di avere questa fantasia erotica di tradimento. Ma che succede se di notte sognate di essere al centro di un’orgia scatenata? Raccontatelo al vostro partner e sentite cosa ne pensa…

4. Tradire con un parente

L’incesto è l’altro versante dei tradimenti proibiti. Attorno ai sogni incestuosi Freud ha costruito la sua teoria sul complesso di Edipo, mentre Jung ha visto l’incontro tra le due polarità sessuali in un impulso di ritorno alle origini.

Il sogno incestuoso, comunque, resta uno dei tradimenti onirici più delicati, è può sottintendere diversi interessanti piani di lettura.

Da sottoporre al vostro analista.

5. Tradire con una persona dello stesso sesso

Il tradimento gay in sogno può sorprenderci, ma se “i sogni son desideri”, allora forse in fondo ci è piaciuto!

Insomma: ci siamo sentiti a nostro agio con un partner dello stesso sesso?

Gli esperti dicono che non c’è da temere: un sogno omosessuale non è necessariamente indice di omosessualità repressa. Può anche trattarsi di un dubbio, dell’eco di un film visto il giorno prima, o di una paura che si manifesta in modo concreto.

Se poi la cosa ci ha fatto eccitare, è decisamente un altro discorso…

6. Tradire con uno sconosciuto

Il sogno erotico più semplice, ma solo in apparenza. La ragazza che ci portiamo a letto nel sogno, infatti, potrebbe assimilare caratteristiche di tante ragazze che conosciamo, e rappresentare qualcun’ altro a noi molto vicino.

O incarnare, più banalmente, il desiderio di evasione dalla routine di coppia.

Verifica Anche

tradimenti virtuali

Donne infedeli e tradimenti virtuali

Cosa sono i tradimenti virtuali? Esistono donne infedeli soltanto sul web, senza passare ai cosiddetti …