Home » Mogli Infedeli » Donna cerca uomo. Perchè forse vuole tradire…

Donna cerca uomo. Perchè forse vuole tradire…

Donna cerca uomo

Gli annunci donna cerca uomo sono popolarissimi sul web. Certo, i maschietti sono sempre più numerosi, ma anche le donne non si tirano indietro e lanciano l’amo alla ricerca di nuove esperienze. Peccaminose, si spera.

Ma perchè una donna dovrebbe cercare l’uomo online? Le ragioni sono davvero molto semplici. Ma non così semplici come si immagina. Oltre alle donne single, infatti, una delle categorie che più si lancia nella ricerca è quella delle donne sposate o fidanzate da lungo tempo. Anche italiane.

Traditrici seriali? Niente affatto. Magari sono mogli annoiate che intendono provare nuovi brividi, flirtando con qualche avvenente sconosciuto o giocando a fare sesso online.

Se la donna cerca un altro uomo…

Un recente studio dell’Università dell’Indiana afferma che uomini e donne tradiscono esattamente nella stessa percentuale. Cambiano, semplicemente, le ragioni per cui si tradisce. Lo studio specifica come le donne, ad esempio, vogliano tradire più per compensare una carenza emozionale. E per questo, a volte, può bastare il web.

Lo stesso studio ci dice che, nel giro di 23 anni, la percentuale di donne che tradiscono è salita dal 10 al 19% rispetto ai campioni analizzati.

Insomma: sarà tutta colpa del web che ci espone a nuove tentazioni? Perchè è davvero semplice pubblicare un “annuncio donna cerca uomo”, ed aspettare di essere contattate. Il vantaggio, per le donne, è che possono non fare nulla. Saranno gli uomini a cercarle, online, e loro potranno comodamente scegliere il contatto che più le aggrada.

Lo status “married”, inoltre, può fungere da ulteriore calamita. Se molte donne sposate preferiscono non dirlo, anche dichiarandolo apertamente potranno contare su un folto pubblico di candidati, attratti dall’idea del tradimento ma anche dalla possibilità di trovare una donna “esperta” a letto.

Donne che tradiscono grazie al web

In un articolo sul tradimento comparso sul Daily Mail, si evidenzia un ulteriore aspetto. Ovvero che oggi le donne non solo hanno più opportunità di tradire (vedi il web), ma anche le risorse economiche per farlo, e soprattutto hanno superato una serie di vetusti tabù culturali.

Se una volta l’annuncio donna cerca uomo poteva apparire poco delicato, adatto solo a donne “di mestiere” e facili, oggi non è più così. L’emancipazione femminile ha reso anche le donne impegnate più libere e smaliziate, ed essere in chat o in un sito di dating non appare più come l’ultima spiaggia di una “desperate housewife”.

Così anche le donne sposate si sentono libere di cercare, di flirtare in segreto e magari abbandonarsi a intense voluttà. Rigorosamente extraconiugali.

 

 

Verifica Anche

tradimenti virtuali

Donne infedeli e tradimenti virtuali

Cosa sono i tradimenti virtuali? Esistono donne infedeli soltanto sul web, senza passare ai cosiddetti …